La Fattoria Di Sant'Antonio
CATEGORIA: aziende agricoleID ANTICONTRAFFAZIONE N.6466
Produzione e vendita di prodotti caseari
L'azienda La Fattoria di Sant'Antonio sorge a Caggiano, nel cuore delle Colline dell'Alto Tanagro, uno dei territori più suggestivi della provincia di Salerno, ai confini con la Basilicata.
Da più di tre generazioni la famiglia Azzeo tramanda di padre in figlio l'amore e la passione per la terra e in particolare per l'allevamento di bovini e ovi-caprini, nonché per la trasformazione del latte in gustosi prodotti. Da questo legame uomo-terra, grazie anche al clima favorevole, alla salubrità territoriale e una lavorazione attenta e scrupolosa, nasce una filiera di prodotti di ottima qualità.
La qualità ed il sapore del latte è garantito dall'alimentazione sana ed equilbrata dei nostri animali allevati allo stato semi-brado: durante la bella stagione gli animali sono lasciati liberi di pascolare nei terreni aziendali e intanto si provvede a coltivare i foraggi che serviranno a sfamare gli animali nelle stalle durante i periodi più freddi.
I capi di bovini e ovi-caprini allevati appartengono alle seguenti razze:
Frisona Italiana
Bruna Italiana
Pezzata Rossa Italiana
Jersey
Saanen
Camosciata
Merinos
Altre razze Cilentane
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLA NOSTRA AZIENDA
La società Cooperativa Agricola Ruggiero situata nel Comune di Angri non molto distante da l Parco Nazionale del Vesuvio, precisamente nella zona dell'Agro Nocerino-Sarnese, in un'area con antiche tradizioni agricole considerata cuore pulsante dell'antica Campania Felix.
La società Cooperativa Agricola Ruggiero vanta un'esperienza di oltre 40 anni, che giunta alla seconda generazione unisce l'esperienza all'innovazione per andare incontro e soddisfare le richieste della GDO.
La superficie complessiva è di circa 50 ettari a rotazione ed è costituita per la maggior parte da ortaggi autunno-invernali, lattuga, cavolo rapa, zucca (Musquet e Lunga Napoli) cetriolo ed infine, il core-business, il cipollotto nocerino perno essenziale dell'economia locale.
In campo i soci fornitori vengono seguiti da un team di tecnici che l'indirizzano verso una produzione a basso impatto ambientale nel rispetto delle normative vigenti, secondo il protocollo Global G.A .P. e GRASP.
L'azienda nel 2018 si è dotata di un moderno centro diconfezionamento, per il cipollotto in particolare con una superficie totale di 1.000 mq.
L'Azienda si dimostra sempre all'avanguardia investendo nella formazione di personale specializzato e in nuove attrezzature, aumentando l'efficienza dell'impianto e fornendo una diversificazione di packaging al cliente.
Il tutto nell'ottica di miglioramento continuo la società ha implementato un sistema di gestione della qualità e della sicurezza alimentare secondo i più moderni standard IFS Food.
Da Noi solo i migliori prodotti della terra
DAL SEME ALLA TAVOLA!